Info di viaggio

Posti a sedere

Prenotazione del posto a sedere

Ti consigliamo di scegliere e prenotare il tuo posto con anticipo in modo da assicurarti di sedere vicino ai tuoi compagni di viaggio.

La prenotazione del posto è disponibile fino a 7 giorni prima della partenza.

Puoi prenotare un posto durante il processo di prenotazione online, oppure, se hai già una prenotazione con Primera, vai su Gestisci prenotazione e accedi utilizzando cognome e numero di prenotazione per poter prenotare il tuo posto.

Ci impegniamo a soddisfare tutte le richieste relative ai posti, tuttavia, a causa del numero limitato degli stessi, di modifiche sul tipo di velivolo e di altre circostanze potremo occasionalmente richiedere di cambiare il posto.

Tutte le prenotazioni di posto effettuate durante o dopo il processo di acquisto del biglietto sono soggette a sovrapprezzo.

Vedere la nostra Tabella delle tariffe per maggiori informazioni.

Posti a sedere delle file con uscite di emergenza

Le persone che siedono nelle file delle uscite di emergenza sono soggette alle seguenti condizioni:

  • Devono essere di età minima di 12 anni
  • Non possono richiedere l’assistenza di una accompagnatore o di un membro del personale
  • Non sei incinta
  • Non devono avere disabilità temporanee (ad esempio stiramenti muscolari, fratture ossee o altre lesioni, ecc.) o permanenti che potrebbero impedire loro di fornire assistenza in caso di emergenza laddove richiesto dall’equipaggio
  • Devono essere in grado di e disponibili ad agevolare un’evacuazione di emergenza tramite ad esempio l’apertura o la chiusura dei portelli del velivolo
  • Devono essere in grado di comprendere le procedure di evacuazione e le istruzioni del personale e di trasmettere verbalmente tali informazioni ad altri passeggeri
  • Devono essere in grado di comunicare in inglese
  • Non devono essere tenute ad assistere alcun passeggero a cui fanno da accompagnatore durante un’evacuazione di emergenza
  • Non devono avere con sé bambini o neonati
  • Devono acconsentire a fornire assistenza in caso di evacuazione di emergenza

I passeggeri seduti nelle file delle uscite di emergenza sono tenuti a fornire assistenza durante un’evacuazione di emergenza seguendo le istruzioni del personale di cabina ai fini della sicurezza di tutti i passeggeri.

Nota:
I passeggeri che hanno scelto i posti in una fila vicino alle uscite di emergenza saranno controllati dall'equipaggio relativamente alla conformità con i requisiti di cui sopra. Se il passeggero non soddisfa i requisiti per occupare un posto in una fila vicino all'uscita di emergenza, a tale passeggero verrà assegnato un posto alternativo da parte dell'equipaggio e la prenotazione del posto non sarà rimborsata.