Info di viaggio

Bagaglio

Viaggiare leggeri è sempre l’ideale ma non sempre realistico. Il consiglio migliore che possiamo dare per ridurre al minimo le tariffe è fare i bagagli nel modo più efficiente possibile ed essere consapevoli dei fattori che fanno aumentare i prezzi. Se pensi di superare i limiti di un bagaglio standard, qui di seguito troverai tutte le informazioni utili su quantità, tariffe extra e limitazioni.

 

Bagaglio a mano

Ogni passeggero Primera Air ha diritto a portare con sé un bagaglio a mano secondo le seguenti condizioni:

Bagaglio a mano

  • Una borsa di dimensione standard è di max 10 kg e di dimensioni 54 x 45 x 25 cm.

Nota: nel caso in cui non ci sia spazio in cabina e su specifici voli il bagaglio a mano verrà inviato in stiva gratuitamente (e potrai ritirarlo nell'area ritiro bagagli presso l'aeroporto d'arrivo).

Se viaggi con un neonato, hai anche diritto a quanto segue:

  • Una borsa di dimensioni standard per gli articoli necessari al comfort e alla cura del bambino.
  • Può essere trasportato gratuitamente un ovetto per neonati o un passeggino per bambini fino a 6 anni.
  • Tali articoli potranno essere utilizzati fino al momento dell’imbarco quando verranno regolarmente caricati nella stiva del velivolo.

Nota: presso l’aeroporto di Billund (Danimarca) i passeggini vengono imbarcati al banco check-in.

 

Bagaglio da imbarcare

Prenotato direttamente presso Primera Air:
Nel prezzo del biglietto non è inclusa alcuna franchigia per il bagaglio da imbarcare.
Puoi acquistare la franchigia per il bagaglio da imbarcare sul nostro sito web. Ogni bagaglio può pesare fino a un massimo di 23 kg.
Consulta la nostra Tabella delle tariffe per i dettagli delle tariffe applicabili sui bagagli.

 

Il bagaglio da imbarcare include tutti gli articoli presentati al check-in prima della partenza che passano quindi sotto la nostra custodia. Un’etichetta di identificazione verrà apposta a ciascun bagaglio e verrà rilasciata una ricevuta per ogni articolo. Il bagaglio da imbarcare viaggia nella stiva del velivolo.

Ogni passeggero può sottoporre a check-in fino a due bagagli su pagamento della relativa tariffa applicabile selezionando l’acquisto di un nuovo bagaglio di 23 kg al momento della prenotazione iniziale. Una volta effettuata la prenotazione, il nuovo bagaglio può essere aggiunto a una prenotazione attraverso l’opzione Gestisci prenotazione fino a 2 ore prima dell’orario di partenza previsto per il volo. Le tariffe del bagaglio da imbarcare vengono addebitate per persona e per singolo volo. Quando si acquista la franchigia per il bagaglio direttamente all’aeroporto si applicano tariffe superiori.

Primera Air si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi risarcimento per danni a bagagli e attrezzature speciali qualora questi non siano stati dovutamente confezionati.

 

Bagaglio in eccesso

La tariffa per il bagaglio che superi la franchigia di qualsiasi passeggero verrà addebitata in aeroporto.

Consultare la nostra Tabella delle tariffe per maggiori informazioni.